Sei in: Home ›› La Città ›› Rapporti internazionali ›› Notizie ›› Visita "Amici di Speyer" e Inaugurazione mostra

Visita "Amici di Speyer" e Inaugurazione mostra

Ravenna, 23-28 aprile 2019

Visita dal 23 al 28 aprile 2019 a Ravenna di una delegazione proveniente da Speyer, città gemellata da 30 anni con la nostra città.

Il circolo "Amici di Speyer" in collaborazione con l'U.O. Politiche europee, ha organizzato una serie di attività in occasione della celebrazione del 30° anniversario di gemellaggio tra le due città.

In particolare è stato indetto un concorso presso l'Istituto comprensivo Guido Novello coinvolgendo gli studenti di alcune classi per elaborare e realizzare un disegno che rappresenti il gemellaggio tra le due città. Sono stati realizzati circa 50 disegni, e tre i vincitori.

Dal 24 al 28 aprile sarà allestita una mostra con i disegni realizzati dagli studenti presso la Biblioteca Holden di via Baccarini, aperta tutti i giorni dalle ore 14.00 alle 18.00.

Inaugurazione della mostra alle ore 15.30 presso Biblioteca Holden.

Ufficialmente la delegazione sarà ricevuta in Municipio il giorno 24 aprile alle ore 12.00 a cui seguirà una breve esibizione di un coro proveniente da Speyer