Sei in: Home ›› La Città ›› Rapporti internazionali ›› Notizie ›› Visita "Friends of Ravenna"

Visita "Friends of Ravenna"

Ravenna. 17-21 ottobre 2018

Una delegazione di circa 20 persone provenienti da Chichester saranno in visita a Ravenna dal 17 al 21 ottobre 2018. L'Associazione ravennate "Amici di Chichester" organizza in collaborazione con il Comune di Ravenna, gemellato con la cittadina da oltre 20 anni, una visita nella nostra città. La corrispettiva associazione inglese "Frrends of Ravenna" che da anni è legata alla nostra città e promuove a Chichester attività per far conoscere la nostra città e la cultura e cucina italiana in genere, sarà a Ravenna con alcuni dei suoi soci e il 18 ottobre alle ore 12.00 saranno ricevuti in Municipio dall'Assessora alle Politiche europee Ouidad Bakkali.

In particolare gli amici inglesi saranno presenti in alcuni istituti superiori della città per Conversazioni: l'iniziativa voluta dall'Associazione "Amici di Chichester" con il pieno supporto dell'Amministrazione ha lo scopo di far conoscere agli studenti la città gemellata con Ravenna e favorire uno scambio futuro tra i giovani italiani e quelli inglesi.

Nel pomeriggio del 18 alle ore 16.00 è prevista la visita guidata al Giardino Chichester che si trova fra Via della Lirica e Via del Rigoletto. Sarà presente Assessora Bakkali.

Nella giornata del 19 i nostri amici visiteranno la mostra allestita al MAR "War is over" e faranno una visita guidata ai più importanti monumenti UNESCO.