Sei in: Home ›› Movimento città per la vita

Movimento città per la vita

RAVENNA ADERISCE ALLA CAMPAGNA DELLA COMUNITA' DI SANT'EGIDIO - CITTA' CONTRO LA PENA DI MORTE

Ravenna aderisce anche quest'anno alla campagna promossa, per la prima volta nel 2002 a Roma dalla Comunità di Sant'Egidio, al movimento mondiale delle città per la vita, città contro la pena di morte.

Tale adesione vedrà quest'anno un momento altamente istituzionale, con l'apertura dei lavori del Consiglio martedì 30 novembre alle 20.30 da parte del Sindaco su quest'impegno e la richiesta di votazione di un ODG della giunta di adesione alla campagna.

Il 30 novembre di ogni anno, anniversario della prima abilizione da parte di uno Stato della pena capitale (Granducato di Toscana - 30 settembre 1786), Ravenna esprime il proprio sostegno a questa importante campagna morale e civile a livello mondiale.

Inoltre la Giunta comunale ha voluto fare una donazione al Fondo intenzionale per la difesa legale dei condannati a morte già costituito dalla Comunità di Sant'Egidio. Tale contributo, utilizzato per garantire il diritto alla difesa anche ai più svantaggiati, costituisce un reale strumento di giustizia internazionale.