Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Natale 2014 a Ravenna

Natale 2014 a Ravenna

 
Piazza-2014

 

Luci, colori, profumi e melodie, sono solo alcuni degli ingredienti con i quali la città e tutto il territorio comunale sono pronti a dare vita alle iniziative, dedicate a bambini e adulti, pensate per le festività natalizie 2014/2015. Il programma si conferma ricchissimo anche quest’anno grazie all’impegno, oltre che del Comune, di soggetti pubblici, privati, pro loco, mondo dell’associazionismo e del volontariato.

L’8 DICEMBRE ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE IN PIAZZA DEL POPOLO
Lunedì 8 dicembre alle ore 17 è stato acceso l’albero di Natale in piazza del Popolo. L’abete proviene da Santa Sofia, uno dei comuni del territorio del Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, ed era destinato all’abbattimento. Le spese di trasporto sono state sostenute da Romagna Acque Società delle Fonti. L’albero sarà illuminato da diciottomila lucine a led. Dell’allestimento delle luci si è fatta carico Enel, rinnovando ancora una volta, dopo l’esperienza dell’anno scorso, il suo sostegno al Comune di Ravenna.
L'accensione è stata accompagnata dalle musiche dal vivo dell’orchestra dei Giovani Big Band, una formazione composta da una ventina di studenti ed ex studenti delle scuole medie Don Minzoni e Ricci Muratori, guidati dal professor Franco Emaldi, che eseguirà brani classici natalizi in versione jazz.
Inoltre dal 20 al 28 dicembre in piazza del Popolo sarà allestito uno spazio curato dalla cooperativa Atlantide, nel quale si potrà trovare materiale informativo sul Parco nazionale delle Foreste Casentinesi e su Romagna Acque e dove saranno organizzati laboratori e attività a tema natalizio per i bambini.

PARCHEGGI E TRASPORTI PUBBLICI
Dal 9 dicembre al 5 gennaio, dalle 16 alle 20 tutti i parcheggi blu della città saranno gratuiti (il 6 gennaio gratuiti tutto il giorno, in quanto festivo).
Nelle giornate 7, 8, 14 e 21 dicembre, gli autobus della Linea 1 partono ogni 10 minuti dai parcheggi gratuiti del Pala De Andrè e del Cinema City per il centro storico. Dal Pala De Andrè corse dalle 9.05 alle 19.55. Dal Cinema City corse dalle 9 alle 19.40. Sulla linea possono essere utilizzati i titoli di viaggio METE ordinari da 1 zona, compreso il biglietto 24 ore (acquistabile anche presso le macchine automatiche presenti alle fermate del CinemaCity e del Pala De Andrè).
Martedì 23 e mercoledì 24 dicembre bus urbani e del litorale di competenza del Comune gratuiti.

Gli eventi sono in continuo aggiornamento

Notizie correlate