Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› 72° Anniversario della Liberazione, altri eventi in programma giovedì 27 e sabato 29 aprile

Nell'ambito delle celebrazioni per il 25 aprile, altri due eventi sono in programma giovedì e sabato prossimi:

Giovedì 27 aprile
A Porto Fuori, “Con gli occhi dei bambini… interpretiamo la Libertà”, 21^ edizione: ore 13.45 raduno davanti alla scuola Cavina e partenza del corteo diretto al campanile della chiesa parrocchiale e al parco della Rimembranza per deporre corone di alloro in ricordo dei caduti. Momento celebrativo e benedizione da parte del parroco don Bruno Gallerino. A seguire, alle ore 14.30, la cerimonia continuerà all'interno della sala Kojak dove gli alunni delle classi quarta e quinta presenteranno i lavori sul tema della “Libertà” e si esibiranno in uno spettacolo artistico-musicale. Interverrà l’assessora Federica Del Conte.

Sabato 29 aprile il quotidiano “Il Corriere di Romagna” sarà in vendita con la riedizione digitale del film “L’Agnese va a morire” di Giuliano Montaldo del 1976, promossa dall’Istituto storico della Resistenza.
Il dvd restaurato, contenente anche un’intervista inedita al regista sul backstage del film girato in Romagna, sarà disponibile anche presso la sede dell’Istituto storico (per informazioni 0544-84302).