Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› A Ravenna in Centro con Gusto

A Ravenna in Centro con Gusto

Presentazione dei prodotti più tipici del territorio di Ravenna e di Modena assolutamente unici al mondo.

In Piazza del Popolo e Piazza Garibaldi

Una Mostra per illustrare le caratteristiche della produzione dell'Aceto Balsamico tradizionale di Modena (ABTM) con foto d'autore, pannelli didattici, attrezzi di lavorazione e una vetrina di libri di cucina modenese e altre cucine tipiche italiane.

Come una vecchia Osteria: una serie di caratteristici stand destinati alla degustazione guidata di prodotti tipici. All'interno dell'Osteria sono proposti alcuni piatti tra cui: il Tortellino di Castelfranco Emilia (caldo, fumante e rigorosamente in brodo), i Tocchetti di Parmigiano con ABTM, il Gelato con ABTM, le Tigelle e Borlenghi con Prosciutto di Modena e diversi altri salumi, vini Lambruschi.

Piccole degustazioni; lezioni a prenotazione su ABTM e Parmigiano Reggiano per tutti gli interessati.