Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Allerta meteo per vento e stato del mare dalle 15 di oggi martedì 9 febbraio per 33 ore

E’ stata diramata poco fa una nuova allerta dell’Agenzia regionale di Protezione civile dell’Emilia Romagna, la numero 16, per vento e stato del mare, dalle 15 di martedì 9 febbraio, per le successive 33 ore fino alla mezzanotte di domani.
Si tratta di un’allerta per fase di attenzione livello 1; nel territorio ravennate sono previsti vento medio attorno ai 50 chilometri orari con raffiche fino a 75; il mare è previsto mosso sotto costa e molto mosso al largo.
A causa del vento possono verificarsi cadute di rami o alberi, pali, segnaletica stradale e pubblicitaria e danni a tettoie, pergolati, tensostrutture che si consiglia di fissare stabilmente; moli, banchine portuali e dighe foranee potranno essere parzialmente sommerse.
La situazione sarà monitorata dalla struttura della Protezione civile del Comune, pronta ad intervenire in caso di necessità.