Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Dal 16 ottobre modifiche alla viabilità per lavori in viale Manzoni a Lido Adriano ed in via Sant'Alberto

Modifiche alla viabilità per lavori in viale Manzoni a Lido Adriano dal 16 al 27 ottobre

Partirà lunedì, 16 ottobre, un intervento finalizzato a ripristinare la viabilità di viale Manzoni a Lido Adriano, attualmente soggetta a limitazione di transito per i veicoli aventi una massa a pieno carico superiore alle 33 tonnellate, a causa del deterioramento progressivo del manufatto esistente sul ramo abbandonato dello scolo consorziale, denominato Acque Basse Rasponi.

I lavori termineranno entro il 27 ottobre, salvo imprevisti ed eventuali condizioni di maltempo. Per tutta la durata dei lavori verrà istituita una deviazione del traffico con percorsi alternativi:

1. direzione Ravenna/Lido Adriano - tutti i veicoli verranno deviati verso Punta Marina, transitando in viale dei Navigatori, girando a destra in via della Pineta e successivamente a destra in via dei Campeggi sino a viale Manzoni;
  2. direzione Lido Adriano/Ravenna - tutti i veicoli verranno deviati verso Punta Marina, transitando su viale Manzoni, girando a destra in via dei Campeggi e continuando in via della Fontana, proseguendo poi in viale dei Navigatori per immettersi in via canale Molinetto direzione Ravenna;
  3. direzione Marina di Ravenna/Lido Adriano - tutti i veicoli verranno deviati in viale dei Navigatori sino alla rotonda del Villeggiante e ritorno sempre in viale dei Navigatori girando a destra in via della Pineta e successivamente a destra in via dei Campeggi sino a viale Manzoni.

A partire da lunedì 16 ottobre lavori sulla pavimentazione in via Sant’Alberto

Iniziano lunedì 16 ottobre i lavori di ripristino della pavimentazione stradale in via Sant’Alberto conseguenti alla conclusione dei lavori di posa della condotta del gas effettuati da Hera.

Gli interventi comporteranno modifiche nella circolazione stradale nei tratti, di volta in volta interessati, compresi fra la circonvallazione Alla rotonda dei Goti e il civico 60, dalle 8.45 alle 17 di ogni giornata lavorativa.

In particolare, nel tratto compreso fra circonvallazione Alla Rotonda dei Goti e il civico 27 e nel tratto compreso fra via Antica Popilia e il civico 60: divieto di sorpasso, divieto di sosta con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli, restringimento carreggiata e limite massimo di velocità di 30 km/h; nel tratto compreso fra il civico 27 e via Antica Popilia: divieto di sorpasso, senso unico alternato di circolazione, divieto di sosta con zona rimozione su ambo i lati per tutti i veicoli, restringimento carreggiata e limite massimo di velocità di 30 km/h.

I lavori si concluderanno non oltre il 24 ottobre.