Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Dal 26 aprile tutte le farmacie offriranno il servizio CUP

Dal 26 aprile tutte le farmacie offriranno il servizio CUP

Da martedì 26 aprile si potranno prenotare le visite specialistiche presso i Cup allestiti in tutte le 22 farmacie, private e pubbliche, della città.
Il nuovo servizio è stato presentato in Municipio durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato Enrico Laghi, assessore al decentramento; Nives Babini, capo servizio decentramento; Franco Laghi, direttore distretto sanitario; Guglielmo Malagola, in rappresentanza della Asso-farm per le farmacie comunali della provincia; Domenico Dal re, in rappresentanza dell'associazione provinciale titolari di farmacia della provincia.

"Con l'estensione del Cup a tutte le farmacie - ha dichiarato l'assessore Laghi- si completa un progetto partito nel 2003 con le farmacie della costa, grazie alla collaborazione fra Comune, Ausl e farmacie". "Un vantaggio per l'utenza del territorio - ha aggiunto il direttore del distretto Ausl Franco Laghi - che, grazie all'ampia copertura oraria giornaliera offerta dalle farmacie, si tradurrà in minor tempo di attesa per i cittadini e un minor afflusso al Cup del Cmp. Tutto questo grazie alla disponibilità e alla collaborazione dei farmacisti privati e dell'azienda pubblica che, per implementare il servizio, hanno sostenuto corsi e affrontato uno sforzo organizzativo importante".