Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Elettori temporaneamente all'estero. Termini e modalità per optare per il voto per corrispondenza in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018

I cittadini italiani elettori, nonché i loro familiari conviventi, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento (data fissata per il giorno 4 marzo 2018) possono partecipare al voto per corrispondenza a condizione che entro il 31 gennaio 2018 facciano pervenire al proprio COMUNE d'iscrizione nelle liste elettorali un'apposita opzione.
Per usufruire di questa possibilità è necessario che gli elettori del Comune di Ravenna comunichino l'opzione attraverso la compilazione del modello allegato, corredato da copia di un valido documento d'identità, facendolo pervenire all'Ufficio elettorale in una delle seguenti modalità:

• per posta all'indirizzo: Ufficio elettorale - Comune di Ravenna -Viale E. Berlinguer, 54 – 48124 Ravenna;
  • per fax al n. 0544 482543;
  • per posta elettronica all'indirizzo: elettorale@comune.ravenna.it
  • per posta elettronica certificata all'indirizzo: elettorale.comune.ravvenna@legalmail.it
  • recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato presso l'Ufficio elettorale viale E. Berlinguer, 54 - Ravenna

Per info: Ufficio elettorale tel. 0544 482283