Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Eventi calamitosi di giugno, luglio e agosto 2017: entro il 31/5 presentazione schede da parte dei cittadini che hanno subito danni. Gli Ordini degli Ingegneri e dei Geometri a disposizione gratuita di chi necessita di supporto alla compilazione

In merito a quanto disposto dall'Ordinanza Capo Dipartimento Protezione Civile n. 511/2018, la Regione Emilia Romagna ha richiesto ai comuni una ricognizione dei fabbisogni finanziari, relativi al patrimonio pubblico, privato, attività economiche e produttive, danneggiato dagli eventi che hanno colpito il territorio del Comune di Ravenna nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2017.
Sono disponibili alla correlata sottostante le schede di censimento da compilare e presentare a cura degli aventi titolo, entro il 31 maggio 2018, nonché l’avviso pubblico con le modalità di compilazione ed il testo dell’ordinanza.

La presentazione delle schede, non darà diritto automatico a rimborsi.
I contenuti delle schede saranno verificati a campione, in merito al nesso di causalità tra i danni e l’evento calamitoso ed anche in merito alla conformità normativa dei fabbricati danneggiati.
I cittadini che avevano provveduto a presentare documenti per la prima ricognizione speditiva già effettuata dall’Amministrazione, dovranno comunque presentare le nuove schede compilate.

Il Comune di Ravenna ha messo a disposizione un apposito ufficio al quale ci si può rivolgere per consulenza telefonica, assistenza e qualsiasi chiarimento per la compilazione e presentazione delle domande,telefonando ai seguenti numeri, dal lunedì al venerdì 9.00-13.00,: Ing. Federica Pirazzini - tel. 0544/482088, Dott. Angela Tassinari - tel. 0544/482475

--------------------

In merito a quanto disposto dall'Ordinanza Capo Dipartimento Protezione Civile n. 511/2018, come già riferito nei giorni scorsi la Regione Emilia Romagna ha richiesto ai Comuni una ricognizione dei fabbisogni finanziari, relativi al patrimonio pubblico, privato, delle attività economiche e produttive, danneggiato dagli eventi meteorologici che hanno colpito il territorio del comune di Ravenna nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2017.
I cittadini dovranno quindi consegnare le nuove schede entro e non oltre il 31 maggio 2018.
L’amministrazione comunale ha richiesto la collaborazione agli ordini professionali della provincia e con grande disponibilità hanno aderito l’Ordine degli Ingegneri ed il Collegio dei Geometri, che presteranno il loro supporto tecnico gratuito nella compilazione delle schede B e C ai cittadini che dovessero averne bisogno.
I giorni, gli orari e i luoghi nei quali recarsi sono i seguenti:

• Ordine degli Ingegneri, viale Randi n.37 nelle giornate di mercoledì 16, 23 e 30 maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
  • Collegio dei Geometri, via Baccarini n.60 nelle giornate di giovedì 17, 24 e 31 maggio dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Come già segnalato il Comune di Ravenna ha messo a disposizione un apposito ufficio al quale ci si può rivolgere per consulenza telefonica, assistenza e qualsiasi chiarimento per la compilazione e presentazione delle domande, telefonando allo 0544/482088 o allo 0544/482475 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.