Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Firmato l’"Accordo di collaborazione tra Comune di Ravenna e Altroconsumo - capitalizzazione dei risultati tra i progetti europei FIESTA e CLEAR - Casarinnovabile.it"

14 Settembre 2016 – 30 Settembre 2016

E` stato firmato l’”Accordo di collaborazione tra Comune di Ravenna e Altroconsumo – capitalizzazione dei risultati tra i progetti europei FIESTA e CLEAR- Casarinnovabile.it”

Entrambi i progetti europei FIESTA (Families Intelligent Energy Saving Targeted Action), di cui il Comune di Ravenna e’ partner, e CLEAR (enabling Consumers to Learn about, Engage with and Adopt Renewable energy technologies), sono inquadrati nel finanziamento europeo IEE, Intelligent Energy Europe.

Lo scopo principale del progetto FIESTA è il coinvolgimento dei cittadini verso obiettivi di risparmio energetico, proponendo loro audit gratuiti, workshop e la creazione di un gruppo d’acquisto, lo scopo del progetto CLEAR , di cui l’Associazione Altroconsumo è partner, è fornire informazioni libere indipendenti e gratuite sulle fonti rinnovabili ed le tecnologie più efficienti, e creare gruppi d’acquisto per rendere accessibili a tutti tali tecnologie attraverso l’ideazione della piattaforma web Casarinnovabile.it.

Grazie alla collaborazione con Altroconsumo, il Comune di Ravenna vuole invitare i propri cittadini a visitare la piattaforma web Casarinnovabile.it per informarsi sulle migliori tecnologie presenti sul mercato e partecipare al gruppo “Primavera Solare 2016” per l’acquisto di impianti fotovoltaici e/o solari termici.

Grazie a quest’Accordo infatti il Gruppo di Acquisto Primavera Solare 2016 attualmente attivo, sarà prorogato per i residenti della Provincia di Ravenna fino al 30 settembre2016. La finalità di questo gruppo di acquisto è aiutare i consumatori a risparmiare sull'acquisto di un impianto fotovoltaico e di un impianto solare termico, garantendo alta efficienza e basso impatto ambientale.

Si invita pertanto a consultare il link: www.casarinnovabile.it

Per qualsiasi informazione aggiuntiva si consiglia di contattare lo Sportello energía via mail: sportelloenergia@comune.ra.it