Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Il 5 marzo l’omaggio a Sergio Guerra e alle campionesse della pallavolo

Il 5 marzo l’omaggio a Sergio Guerra e alle campionesse della pallavolo

Il 5 marzo Ravenna rende omaggio a Sergio Guerra, l’allenatore di volley che con le pallavoliste dell’Olimpia Teodora ha vinto undici scudetti consecutivi e due Coppe dei Campioni, e alle “campionesse della pallavolo”, con riferimento sia alle atlete protagoniste di questi trionfi che in generale alle tantissime ravennati che si sono dedicate con passione a questo sport, al di là dei risultati raggiunti.

Alle 11 il piazzale interno del Pala De Andrè sarà intitolato a Sergio Guerra. Dopo l’intervento del sindaco, Fabrizio Matteucci, alle 11.30 la pista ciclabile di viale Europa – incrocio via Destra Canale Molinetto assumerà ufficialmente la denominazione di pista ciclabile delle Campionesse della Pallavolo.
La giornata è inserita nel calendario di eventi dedicati a Ravenna città europea dello sport.

Per l’occasione un gruppo di appassionati ha organizzato una pedalata con partenza alle 10.15 dal piazzale Caduti sul Lavoro (prospicente il Pala Costa) e arrivo al Pala De Andrè poco prima della cerimonia. Chi volesse contattare gli organizzatori per maggiori informazioni e adesioni può farlo una mail a marco@ortoline.it o chiamando il 338 7213167.