Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› La Romagna al centro di una campagna sulle tv della Germania. Anche a Ravenna festa dell'accoglienza dedicata ai turisti tedeschi in riviera il 22 maggio

Spot pubblicitari sulle tv tedesche, collegamenti ferroviari e aerei potenziati, iniziative rivolte a tour operator. Sono le principali azioni previste dalla campagna promozionale a cura di Apt Servizi, Unione Prodotto Costa e Comuni per riconquistare il segmento turistico proveniente da Germania, Austria e Svizzera; in programma anche una Festa dell'accoglienza, il 22 maggio, che si svolgerà contemporaneamente su tutta la costa per dare il benvenuto ai turisti tedeschi nella Riviera romagnola per le vacanze di Pentecoste.

In occasione della Festa dell'accoglienza Ravenna riceverà i turisti tedeschi presentando nella loro lingua il patrimonio storico monumentale, con una enfasi particolare agli elementi legati alla storia germanica, e con uno spettacolo multimediale dedicato a Teodorico, re dei Goti. Numerose saranno le visite guidate in lingua tedesca negli istituti culturali della città: dalla mostra al Mar "La seduzione dell'antico", all'antico Porto di Classe, ad un itinerario dedicato alla Ravenna dei Goti. Nelle due serate del weekend, sabato 21 e domenica 22 sarà riproposto, in collaborazione con il Polo Museale Regionale del MiBACT lo spettacolo del ciclo Visioni di Eterno, curato da Andrea Bernabini, al Mausoleo di Teodorico: una grande opportunità di valorizzazione del monumento Unesco con il video arte in 3d abbinato all'architettura del passato.