Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Maltempo, nuova allerta per vento e stato del mare dalle 21 di oggi fino a tutto giovedì

E' stata diffusa poco fa dall'Agenzia regionale di Protezione civile l'allerta numero 48 per fase di attenzione di livello 1 riguardante anche il nostro territorio per vento e stato del mare.
L'allerta è valida dalle 21 di oggi fino a tutto giovedì (27 ore).
Il maltempo porterà nel corso della notte venti forti e condizioni di mare molto mosso al largo con altezza stimata dell'onda da 1,25 a 2,5 m. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi nella seconda parte di domani.
A causa del vento potrebbero verificarsi cadute di rami e/o alberi, pali, segnaletica stradale e pubblicitaria e danni alle strutture di pertinenza delle abitazioni (tettoie, pergolati e similari), agli impianti od alle infrastrutture di tipo provvisorio (tensostrutture, installazioni per iniziative commerciali, sociali, culturali, strutture di cantiere e similari); i moli, le banchine portuali e le dighe foranee potranno essere sommersi, così come potranno risultare difficoltose le attività che si svolgono in mare ed il funzionamento delle infrastrutture portuali.