Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Marina: da giugno 700 nuovi posti auto con servizio di navetta

Marina: da giugno 700 nuovi posti auto con servizio di navetta

Procedono i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio scambiatore a ridosso delle spiagge di Marina di Ravenna e Punta Marina. L'intervento disposto dal Comune di Ravenna porterà, entro le prime settimane di giugno, alla contemporanea realizzazione di oltre 700 posti auto lungo via Trieste, della rotatoria di accesso al parcheggio, degli impianti di illuminazione e di un sottopasso, che permetterà di mantenere la piena continuità della pista ciclabile che conduce al mare. L'area destinata a parcheggio sorgerà alla destra, per chi proviene da Ravenna, della strada per il mare, a breve distanza dalla pineta e dall'incrocio tra via Trieste e via della Pace. Il parcheggio sarà servito dal bus Navetto Mare fino al 28 agosto per raggiungere le spiagge.
Una volta terminata la stagione turistica si procederà alla realizzazione di una seconda rotonda su via Trieste, all'altezza dell'incrocio con via della Pace. La decisione, di non dare il via a questi ulteriori lavori in estate, è stata presa alla luce del fatto che i cantieri stradali, nel pieno della stagione turistica, avrebbero potuto arrecare disagi per l'intenso traffico estivo. L'intervento prevede un costo complessivo di un milione e 800mila euro e sarà realizzato nel pieno rispetto dell'ambiente. Dopo l'estate verranno, infatti, messi a dimora oltre 400 alberi e una superficie di oltre 33mila metri quadrati sarà destinata a prato. Il parcheggio sarà, inoltre, dotato di un deposito biciclette e sarà realizzato un altro tratto di pista ciclabile che fungerà da collegamento al mare.