Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Martedì 12 febbraio si riunisce il Consiglio Comunale, lavori in diretta streaming

Martedì 12 febbraio alle 15,30 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
Ad inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Salvare e proteggere le spiagge in sfacelo” presentato da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “Trasferimento distributore automatico di bevande in viale Farini: preservare il decoro urbano e la tranquillità dei cittadini della zona” presentato da Marco Frati (Pd); “protezione costiera” presentato da Gianfilippo Rolando (Lega Nord); “Sui tempi di installazione delle fototrappole e loro rotazione per contestare l’abbandono dei rifiuti” presentato da Veronica Verlicchi (La Pigna).
A seguire saranno illustrate dall’assessora Valentina Morigi le seguenti proposte di deliberazioni: “Sportello di assistenza, informazione, orientamento dedicato ai cittadini stranieri immigrati - protocollo di collaborazione tra il Comune di Ravenna e il Comune di Russi: approvazione”; “Approvazione recesso del Comune di Ravenna quale socio della ‘Fondazione dopo di noi’”.
L’assessore Massimo Cameliani illustrerà le proposte di deliberazione riguardanti l’approvazione del budget di: Ravenna Holding Spa, Romagna acque-società delle fonti Spa, Ravenna farmacie Srl, Ravenna entrate Spa. Illustrerà anche la proposta di deliberazione su “Accettazione contestuale alla cessione gratuita di area destinata a marciapiede in piazza della Grande rotta (ex via delle Risaie) ad Ammonite. Cedente: sig. Franco Montevecchi”.
Seguirà la discussione relativa ad alcune interrogazioni: per l’assessore Massimo Cameliani quella proposta da Daniele Perini (Ama Ravenna) su "La crisi colpisce anche Ravenna"; per l’assessore Roberto Fagnani quella proposta da Samantha Tardi (CambieRà) su “Revamping F3 e via Baiona quali progetti di riqualificazione” e l’altra da parte di Rosanna Biondi (Lega Nord) su “Mezzi di soccorso, Vigili del fuoco e i disabili via Maggiore tra circ. San Gaetanino e via don Minzoni”; per il vicesindaco Eugenio Fusignani quella di Veronica Verlicchi (La Pigna) e sottoscritta da Gianfilippo Nicola Rolando (Lega Nord) su “L’attività di controllo sulla moschea e sui luoghi di culto islamico della città di Ravenna”.
Infine, saranno trattati due ordini del giorno presentati da Veronica Verlicchi (La Pigna): “Per un'effettiva attuazione di quanto previsto dal patto nazionale per un islam italiano sulle attività della
moschea e dei luoghi di culto islamici a Ravenna” e “Opportunità di prenotare visite ed esami direttamente dal medico di base”.