Sito Ufficiale del Comune di Ravenna

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Ravenna
 
 
 
 
Siti e portali esterni
 
Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Martedì 26 marzo si riunisce il consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Martedì 26 marzo si riunisce il consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Martedì 26 marzo alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune (http://bit.ly/diretta-streaming-consiglio) e sulla pagina facebook Comune di Ravenna.
In apertura di seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Intervento di livellamento stradale di piazza del Foro Boario con ingresso da via Farini n. 127/129 in San Pietro in Vincoli” presentato da Learco Vittorio Tavoni (Lega nord); “Sulle possibili ripercussioni negative a carico delle aziende dell’oil&gas ravennati dovute al sostegno a Mediterranea da parte del sindaco” presentata da Veronica Verlicchi (La Pigna); “Smaltimenti dei rifiuti – problematiche connesse alla raccolta differenziata” presentato da Emanuele Panizza e Marco Maiolini (gruppo misto).
Seguiranno tre interrogazioni a cui darà risposta l’assessore Roberto Fagnani: la prima presentata da Samantha Tardi (CambierRà) su “Museo Classis quante spese energetiche e quali ottemperanze migliorative”; la seconda e la terza da parte di Daniele Perini (Ama Ravenna) su “Incentiviamo l'utilizzo della bicicletta elettrica” e su “Chiarezza sul nuovo orario regionale dei treni”.
Sempre presentata da Daniele Perini (Ama Ravenna) l’interrogazione per l’assessore Gianandrea Baroncini che risponderà su “Pialassa Piomboni: preoccupata attenzione, ma fiducia”.
Seguirà la proposta di deliberazione dell’assessora Ouidad Bakkali “Ratifica - ai sensi degli artt. 42 comma 4 e 175 comma 4 del d.lgs. 267/2000 - deliberazione di giunta comunale pv 46 del 19/02/2019 avente ad oggetto: “Contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l'a.s. 2018/2019 variazione di bilancio”.
Veronica Verlicchi (La Pigna) presenterà la delibera (ai sensi dell'art. 44 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale) “Inserimento art. 7 bis del regolamento di videosorveglianza” in discussione congiunta con le tre mozioni, sempre proposte dalla consigliera Verlicchi: “Installazione delle telecamere di video sorveglianza in via prioritaria nei lidi e nel forese”, “Realizzazione di un sistema di videosorveglianza pubblico e privato” sottoscritta anche da Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) e “Utilizzo nelle ore serali notturne e nei festivi della vigilanza privata a supporto della polizia municipale”.
Successivamente l’assessore Roberto Fagnani risponderà alla mozione presentata dai consiglieri Veronica Verlicchi (La Pigna), Michele Casadio (Pd) e Daniele Perini (Ama Ravenna) su “Incentivazione all'acquisto di biciclette elettriche”.
Infine sarà discusso l’ordine del giorno presentato da Marco Maiolini ed Emanuele Panizza (gruppo misto) “Per limitare i carichi eccezionali”.