Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Mobilità delle persone con disabilità: attivato un indirizzo e-mail per segnalare le barriere architettoniche

Con Deliberazione della Giunta Comunale, l’Amministrazione ha approvato il Piano per l’Accessibilità Urbana (PAU), nell'ambito delle azioni tese ad ottenere una migliore qualità urbana.
Si tratta di un Piano che prevede l'adeguamento di luoghi pubblici e di pubblico interesse, appositamente individuati e censiti, allo scopo di garantire la mobilità delle persone con disabilità e ottenendo una maggiore inclusione ed integrazione sociale. L’obiettivo è quindi quello di garantire ad ognuno la possibilità di spostarsi autonomamente e in sicurezza all’interno dell’ambiente urbano, al di là della condizione fisica, sensoriale o anagrafica.

Coloro che quotidianamente vivono queste problematiche, cittadini o associazioni, possono inviare segnalazioni per evidenziare l'esistenza di barriere architettoniche al fine di definire soluzioni per il loro superamento, scrivendo a pau@comune.ra.it

In alternativa, è possibile inviare le segnalazioni per posta ordinaria al seguente indirizzo: Ufficio Pianificazione Mobilità via Berlinguer 58 48121 Ravenna RA. All’invio non seguirà necessariamente una risposta, tuttavia la segnalazione verrà indirizzata all’ufficio appropriato e risolta con i tempi e le risorse a disposizione. Le segnalazioni relative ad interventi già schedati seguiranno l’iter indicato nella Relazione di Piano.