Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Per viale Alberti una manutenzione straordinaria da 480mila euro

Per viale Alberti una manutenzione straordinaria da 480mila euro

Su proposta di Gabrio Maraldi, assessore ai Lavori pubblici, la giunta ha approvato un progetto esecutivo del valore di 480mila euro per lavori di manutenzione straordinaria di viale Alberti.

La strada _ nel tratto abitato compreso tra la rotonda Lussemburgo, su viale Randi, e via Fratelli Wright _ è costituita da un'unica carreggiata a doppio senso di marcia, per una lunghezza di circa 450 metri e una larghezza di 11. Il tratto interessato dai lavori prosegue poi per 330 metri in direzione di via Ravegnana, fino allo svincolo per l'accesso in via Le Corbusier, con due carreggiate per senso di marcia.

L'intervento consiste principalmente nel completo rifacimento dello strato d'usura della pavimentazione stradale, nel miglioramento e potenziamento dello smaltimento delle acque piovane, nonché nella risagomatura della sede stradale. In particolare si provvederà alla raschiatura del tappeto d'usura, a bonifiche localizzate dello strato sottostante e alla realizzazione del nuovo tappeto di usura. Inoltre saranno rimossi e sostituiti i cordoli, verrà verificato e migliorato il sistema di smaltimento delle acque piovane, attraverso l'installazione di nuove caditoie in ghisa e bocche di lupo. Infine si provvederà al rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale.

I lavori saranno eseguiti prima su una corsia e poi sull'altra. Durante la realizzazione dell'intervento il traffico proseguirà sempre, seppure su sede stradale ridotta.