Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Riprende il servizio dell’Ecoself. Dal 15 gennaio la stazione ecologica itinerante del Gruppo Hera sarà nuovamente a disposizione dei cittadini

Riparte venerdì 15 gennaio, da piazza zaccagnini, il servizio di raccolta differenziata offerto dall’Ecoself, la stazione ecologica mobile in cui si possono conferire plastica e carta-cartone.
Il servizio era stato sospeso lo scorso dicembre, per necessari interventi di manutenzione.
Hera e Comune di Ravenna hanno messo a disposizione dei cittadini l’Ecoself, nell’ottica di agevolare quella fascia di popolazione che per diversi motivi non può conferire presso le Stazioni Ecologiche e per dare ai ravennati un’ulteriore possibilità di conferire in modo facile i rifiuti differenziati.
Facilmente identificabile per le dimensioni (lunghezza 7 mt, larghezza 2,55 mt., altezza 2,60 mt.), Ecoself funziona come un ‘fai da te’, senza la presenza di personale addetto. L’utilizzo è semplice: basta toccare il display e seguire le istruzioni riportate a video. Avvicinando al lettore ottico anche la bolletta di igiene ambientale o la tessera sanitaria, potranno essere riconosciuti, incentivi in bolletta.
La stazione itinerante è ecologica, in quanto non richiede collegamenti elettrici stabili per il suo funzionamento. Si autoalimenta grazie a 8 pannelli fotovoltaici sul tetto, in grado di produrre energia per 72 ore.