Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Sergio Zavoli presenta "Popski" nella giornata conclusiva delle manifestazioni celebrative il 60° della liberazione

Venerdì 13 maggio alle ore 17, nella Sala Corelli del Teatro Alighieri, verrà presentato il volume "Corsari in jeep" di Vladimir Peniakoff 'Popski'. Il libro, ristampato dopo 50 anni da Danilo Montanari editore, tratta l'epopea dei volontari che contribuirono a liberare la Basilica di Classe dall'occupazione nazista. Dopo il saluto del sindaco Vidmer Mercatali, Sindaco di Ravenna, prenderà la parola il senatore Sergio Zavoli che ha curato la prefazione della ristampa.
L'evento conclude il calendario delle manifestazioni per il 60° della Liberazione organizzate dal Comune di Ravenna, dall'Istituto Storico della Resistenza di Ravenna e dall'Anpi .