Sei in: Home ›› Notizie di copertina ›› Voucher Comunale a sostegno delle famiglie per la frequenza nei servizi educativi privati 0-3 anni: iscrizioni entro il 17 aprile

Il Comune di Ravenna promuove l’erogazione di “Voucher Comunali” per aiutare le famiglie che iscrivono i bimbi ai servizi educativi privati autorizzati al funzionamento per la fascia di età 0-3 anni.

Il progetto prevede infatti l’attribuzione di un contributo mensile (Voucher) a carico del Comune di Ravenna a parziale copertura della retta di frequenza del servizio educativo privato scelto dalle famiglie. Pertanto le famiglie dovranno iscriversi privatamente ad uno dei servizi educativi presenti sul territorio del Comune di Ravenna, autorizzati al funzionamento come Nido d’infanzia, Piccolo Gruppo Educatvio (Pge), Servizio Sperimentale per la fascia 0-3 anni e Nido/Sezione Primavera aderenti alla F.i.s.m.

Possono presentare domanda per accedere al contributo i genitori dei bambini nati negli anni 2017, 2018 e 2019 (nati fino al 17/04/2019 compreso), in possesso di una attestazione ISEE 2019 relativa a prestazioni agevolate rivolte a MINORENNI, con un valore compreso tra €uro 7.500,00 e €uro 35.000,00.

La domanda per il contributo va presentata esclusivamente in modalità on-line.

Si invitano le famiglie ad una attenta lettura del bando.

Alla correlata sottostante bando e iscrizione