01 Dicembre 2016

“Stare di casa nella città: donne con disabilità”, sabato la presentazione del documento conclusivo del percorso di partecipazione

Sabato, 3 dicembre, alle 10.30 alla sala Buzzi di via Berlinguer 11 viene presentato il documento conclusivo del percorso di partecipazione “Stare di casa nella città: donne con disabilità”.
Il progetto è la prima indagine fatta a Ravenna sul rapporto tra città e donne con disabilità negli aspetti della mobilità e della sicurezza urbana. Nella giornata internazionale delle persone con disabilità vengono presentate le riflessioni, le priorità, le indicazioni emerse dal percorso per una città inclusiva e accessibile.
“Stare di casa nella città: donne con disabilità” è un percorso di partecipazione ideato e condotto dall’associazione Liberedonne, con la consulenza dell’architetta ed esperta di questioni di genere Gisella Bassanini e di Villaggio Globale e col sostegno dell’assessorato alle Politiche e cultura di genere.
All’incontro saranno presenti le assessore alle Politiche e cultura di genere Ouidad Bakkali e alla Partecipazione Valentina Morigi.
Gli aggiornamenti sul progetto sono pubblicati nella pagina facebook “Donne con disabilità Ravenna” dove è possibile trovare ulteriori informazioni.