Riciclandino – Anno scolastico 2018-2019

Al via la nuova edizione dell’anno scolastico 2018-2019

Il progetto “Riciclandino” è divenuto oramai un appuntamento annuale col mondo della scuola, dal ciclo delle materne fino alle scuole superiori del territorio comunale.

Passando attraverso il mondo giovanile, che risulta essere particolarmente permeabile e attento alle tematiche ambientali, l’obiettivo è quello di aumentare l’attenzione dei cittadini riguardo a una corretta gestione dei rifiuti urbani e soprattutto riguardo la raccolta differenziata, conoscendo e consolidando l’utilizzo delle stazione ecologiche presenti capillarmente sul territorio.

Grazie alla collaborazione delle famiglie e degli alunni, più rifiuti differenziati saranno conferiti nelle stazioni ecologiche più incentivi otterrà la scuola e soprattutto più benefi ci avrà l’ambiente.

L’abitudine a fare la raccolta differenziata aumenta il recupero e il riciclo dei rifiuti ma soprattutto stimola il senso civico dei ragazzi, che sono i futuri guardiani della sostenibilità ambientale.

> Il progetto è a cura del Comune di Ravenna e Gruppo Hera, in collaborazione anche con i Comuni della Bassa Romagna, Cervia, Russi, ATERSIR e Legambiente