coLABoRA – Lavorare insieme a Ravenna. Imprese creative e multisettoriali

Header coLABoRA

coLABoRA è un progetto nato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ravenna in collaborazione con Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) che ha portato, grazie al cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna e al supporto di Eni, alla realizzazione di un incubatore di impresa e spazio di coworking nella Darsena di città di Ravenna.
L’obiettivo del progetto è facilitare la condivisione di competenze, relazioni e saperi innovativi capaci di valorizzare il territorio e andare incontro a una cittadinanza sempre più attiva e intraprendente.
Per accedere a coLABoRA come start-up è necessario partecipare a un bando pubblico, indetto annualmente dal Comune di Ravenna, finalizzato a selezionare 4 progetti d’impresa che ricevono supporto gratuito, tramite attività di consulenza e formazione, finalizzato alla crescita e allo sviluppo del business.
Per usufruire dello spazio e dei servizi come coworker è invece sufficiente fare domanda tramite il modulo presente sul sito del progetto. Lo spazio offre in affitto anche una sala riunioni attrezzata.
Lo spazio coLABoRA, inaugurato ufficialmente il 15 luglio 2016, è inserito all’interno della rete INER (https://in-er.it/), la rete degli incubatori dell’Emilia-Romagna.

Per informazioni:

Area Sviluppo Economico, Turismo E Sport
Servizio Sportello Unico Per Le Attività Produttive Ed Economiche – Ufficio di Staff – Silvia Di Nardo
Viale Berlinguer 30, 48124, RA – e-mail: sviluppoeconomico@comune.ravenna.it – Telefono: 0544 482032
Orari: Lunedi e mercoledì dalle 9 alle 13 – venerdì dalle 9 alle 13 su appuntamento – martedì, giovedì e venerdì solo telefonicamente dalle 10 alle 12.

coLABoRA
Via Magazzini posteriori 52, Darsena di città – 48121 Ravenna | info@colaboravenna.it
Regolamento, modulo di richiesta degli spazi e tariffe sono scaricabili dal sito di coLABoRA: http://www.colaboravenna.it

Sala riunioni coLABoRA
coLABoRA - immagine con un laptop