Voglia di crescere…. voglia di connettersi

Dal 19 al 27 aprile 2021, il Coordinamento Pedagogico Comunale propone alle famiglie frequentanti i nidi e le scuole dell’infanzia dei colloqui individualizzati, nell’ambito di un progetto “Voglia di crescere…voglia di connettersi”, che si pone come un’occasione di dialogo, confronto e consulenza su temi di carattere educativo, che possono coinvolgere i genitori con figli/e nella fascia di età 0-6 anni. I genitori in questo periodo sono più che mai al centro dello “tzunami” della pandemia: preoccupati per la salute propria e dei figli/e, divisi fra i compiti di cura ed il lavoro, con l’appoggio organizzativo altalenante dei servizi per l’infanzia, a causa delle sospensioni. Per questo, in tale contesto può sorgere il bisogno di confrontarsi, di esprimere i propri timori o perplessità, in uno spazio dedicato, come può essere lo “sportello pedagogico”.

Per richiedere un appuntamento, basterà inviare una mail di richiesta alla pedagogista del proprio nido/scuola, secondo il calendario allegato; il genitore interessato riceverà il link per collegarsi e svolgere il colloquio.
A conclusione del percorso, il 27 aprile alle ore 17.30 la prof. Alessandra Gigli, docente di pedagogia della famiglia dell’UniBo, terrà un incontro sul tema: “Oltre l’emergenza. Sguardi pedagogici su infanzia, famiglie, servizi educativi”. Il link per collegarsi all’evento è il seguente: https://call.lifesizecloud.com/8710196