Richiesta dieta per minori. Motivi etico/culturali e religiosi

Le famiglie con figli iscritti al servizio di ristorazione scolastica nei nidi, nelle scuole dell’infanzia comunali e statali, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado possono chiedere la preparazione di menù individualizzati per motivi etico/culturali e religiosi attraverso le seguenti modalità:

• ON-LINE collegandosi all’indirizzo: https://www.comune.ra.it/servizi-online/richiesta-on-line-dieta-per-motivi-etico-culturali-religiosi/. L’accesso alla procedura avviene tramite l’identità digitale;

• TRAMITE FAX al n.0544546087, trasmettendo il modulo di richiesta dieta in allegato, debitamente compilato, con la copia del documento di identità del richiedente

• TRAMITE E-MAIL all’indirizzo dirittoallostudio@comune.ra.it trasmettendo il modulo di richiesta debitamente compilato insieme alla copia di un documento d’identità del richiedente.

La dieta viene attivata entro 5 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta. La dietista dell’impresa affidataria del servizio di ristorazione scolastica predispone una modifica del menù effettuando scelte alimentari nell’ambito dei prodotti previsti nelle tabelle merceologiche.

La richiesta resta valida per tutto il ciclo scolastico salvo rinuncia scritta, da presentare al Servizio Diritto allo Studio tramite fax al n. 0544546087 o e-mail all’indirizzo dirittoallostudio@comune.ra.it, allegando la fotocopia di un documento d’identità.

Al passaggio da un ciclo scolastico ad un altro, la famiglia deve ripresentare la richiesta.

Per informazioni inviare una e-mail al seguente recapito dirittoallostudio@comune.ra.it