La Cozza Selvaggia di Marina di Ravenna in festa
Informazioni
- Luogo
-
- Molo Dalmazia - Via Molo Dalmazia - Ravenna
- Molo Dalmazia
La Cozza Selvaggia di Marina di Ravenna sarà protagonista di una gustosissima tre giorni all’insegna dell’ambiente e della gastronomia di mare.
Una festa che dal 24 al 26 giugno ha il suo fulcro a Marina di Ravenna ma coinvolge anche i ristoranti di tutti i lidi e della città di Ravenna, con un prologo il 23 giugno con la cena inaugurale.
La Cozza Selvaggia di Marina di Ravenna è tra le più pregiate in Italia. Cresce spontaneamente in alto mare, sulla parti sommerse delle piattaforme marine, dove un gioco di correnti fornisce loro ottimo cibo anche possano diventare grosse e gustose. Sono raccolte a mano dai pescatori, i “cozzari”, che s’immergono di norma fino a 10/12 metri di profondità.
Il progetto “La Cozza di Marina di Ravenna una Perla dell’Adriatico”, all’interno del quale è concepita la festa, intende valorizzare il prodotto, il territorio, la stagionalità, la ristorazione, il turismo.
Gli orari di apertura dei chioschi con cucina su Molo Dalmazia sono:
Venerdì 24 giugno dalle ore 18 alle 24
Sabato 25 giugno dalle ore 12 alle 24
Domenica 26 giugno dalle ore 12 alle 23
Anteprima
GIOVEDÌ 23 GIUGNO
_______________________
Ore 20,30 – Ristorante Velico – Marina di Ravenna.
Cena di apertura. in collaborazione con Slow Food Ravenna. La Cozza Selvaggia proposta dallo chef Alessandro Ferrini del Ristorante Velicoche dal Circolo Nautico si affaccia sul porto turistico.
Vini in abbinamento, acqua e caffè.Costo €. 60,00 / Info e prenotazioni: 335 375212 / slowfoodravenna@gmail.com