30 settembre - 28 ottobre 2024
lunedi

L’Officina delle risorse

Conferenze e Convegni

Percorso rivolto a chi vuole imparare a riconoscere e valorizzare le proprie potenzialità per fronteggiare momenti critici e migliorare le relazioni

Informazioni

    Al via un corso dedicato a tutti coloro che desiderano apprendere e potenziare le risorse psicologiche per affrontare i momenti difficili e per migliorare il benessere personale e relazionale.

    Lunedi 30 settembre alle 20.45 nella sede di VolontaRomagna, in via Agro Pontino13/a, avrà inizio il corso in presenza “L’officina delle risorse” condotto da Edda Plazzi, Maria Luisa Amoroso, Daniele Righini e Antonella Longo Psicologi Psicoterapeuti dell’Associazione di Promozione Sociale Psicologia Urbana e Creativa.

    Il corso fa parte del progetto “Io mi sento” di Psicologia Urbana e Creativa ideato da Giancarla Tisselli e finanziato dai piani di zona dell’Amministrazione comunale, per la prevenzione del maltrattamento psicologico e della violenza di genere.

    I cinque incontri si svolgeranno ogni lunedì sera dalle 20.45 alle 22.45 (30 settembre, 7, 14, 21, 28 ottobre).

    È rivolto a tutte le persone che desiderano imparare a riconoscere e valorizzare le potenzialità personali e relazionali. Attraverso concetti e tecniche psicologiche derivati dalle neuroscienze proporremo esercizi pratici per gestire le emozioni perturbanti e coltivare emozioni positive, trasformare le avversità in opportunità cercando di creare una mentalità più resiliente.

    Iscrizione a psicologiaurbanaecreativaaps@gmail.com, indicando nell’Oggetto della email il NOME del percorso a cui si intende partecipare. Dopo la risposta di conferma dell’iscrizione è possibile procedere al contributo spese per i materiali.

    L’iscrizione all’associazione è obbligatoria e prevede una quota associativa annuale di 10 euro.

    È richiesto inoltre un contributo di 10 euro a parziale copertura dei costi per i materiali che verranno rilasciati ai partecipanti.

    È possibile versare la quota dei 20 euro in contanti al primo incontro o tramite bonifico a Psicologia Urbana e Creativa APS alla Banca BPM all’IBAN IT58M0503413101000000007408.

    wpChatIcon