24 - 27 novembre 2021

Transmissions XIII – Enter the sound

• Via dell' Almagià, 2 - Ravenna

Dopo la sospensione dell’edizione 2020 e l’inedito esperimento di Transmissions Waves a marzo, dal 24 al 27 novembre 2021 torna a Ravenna TRANSMISSIONS, il festival di Bronson Produzioni dedicato alle più innovative frontiere della musica.

All’interno delle Artificerie Almagià e negli spazi contigui la Darsena di città, le avanguardie più sorprendenti della scena internazionale riprendendo il percorso dal punto in cui si era arrestato con l’arrivo della pandemia.

Alla direzione artistica di Transmissions XIII viene confermato Francesco Donadello, compositore e sound engineer italiano di stanza a Berlino. A lungo collaboratore di Johann Johannsson, Moderat, Hildur Guðnadóttir (Premio Oscar per The Joker) e molti altri, l’artista in passato si è aggiudicato il prestigioso Grammy Award con il missaggio della colonna sonora dell’acclamata serie televisiva HBO Chernobyl.

Felicia Atkinson (FR), Andrea Belfi (IT), Lucinda Chua (UK), Echo Collective (BE), Valentina Magaletti (IT/UK), Hatis Noit (JP/UK), Dustin O’Halloran (US), Pan American (US) e Marta Salogni (IT) sono i nomi scelti per la line-up di questa tredicesima edizione.

Nove artisti e band da sei paesi del mondo per un cartellone che fa ancora una volta della ricerca sonora più profonda il suo filo conduttore: un viaggio tra performance, hauntology e sperimentazione che si concentra sull’ascolto dei riverberi, dei sussurri e degli ambienti, attraversando i linguaggi sonori della musica contemporanea.

Transmissions Festival è presentato da Associazione Culturale Bronson con il contributo del Comune di Ravenna – Assessorato Alla Cultura, Ravenna Per Dante e Regione Emilia-Romagna e la preziosa collaborazione di Radio Raheem e Dice.fm

wpChatIcon