03 Marzo 2021

Question time – Arancione e scuro e DAD: si sono riviste le linee scolastiche di TPL?

di Samantha Tardi – capogruppo CambieRà

Premesso che:

Da oggi la Romagna (tranne Forlì) entra in zona “Arancione scuro”, il che significa che tutte le scuole, tranne nidi e materne, entrano in DAD al 100%, ad esclusione dei ragazzi sottoposti a sostegno.

Risulta pertanto ovvio che lo scopo principale per cui si sia scelto di chiudere nuovamente le scuole stia anche nell’evitare assembramenti sia dentro che fuori gli istituti, nel tentativo di arginare il veloce contagio delle ultime settimane.

Considerato che:

un’Amministrazione pubblica, sia essa comunale o regionale, nel momento in cui sceglie di firmare ordinanze restrittive, dovrebbe opportunamente considerare tutte le varianti conseguenti alle scelte fatte, anche per evitare sperperi di denaro pubblico.

Per questo motivo, dopo aver avuto modo di appurare che nella giornata di oggi, fuori dal plesso Ricci Muratori, stazionavano per 4 pullman grandi, vuoti, come fosse una giornata scolastica normale

Si chiede immediatamente al sindaco ed alla giunta

• chi sia il responsabile del fatto che le linee scolastiche di TPL non siano state coinvolte né adeguate al nuovo colore a cui è sottoposto il territorio
  • se si pensa di prendere provvedimenti affinché si eviti di muovere mezzi di trasporto pubblico inutilmente e con seria dispersione di denaro pubblico con organizzazione migliore e più puntuale.

Si allega foto della giornata odierna