15 Luglio 2021

Question time “Stabilimenti balneari di Porto Corsini penalizzati da pochi parcheggi e multe salatissime”

di Gianfilippo Nicola Rolando – consigliere Lega Nord

Ravenna, 15/07/2021

QUESTION TIME

STABILIMENTI BALNEARI DI PORTO CORSINI PENALIZZATI DA POCHI PARCHEGGI E MULTE SALATISSIME

I cinque stabilimenti balneari di Porto Corsini si trovano logisticamente fuori dall’area urbanizzata del paese, per questo motivo sono mal forniti di parcheggi regolari su asfalto.

L’area però dispone nonostante ciò di un discreto spazio marginale utilizzato da sempre da villeggianti e residenti nelle aree antistanti ai bagni, (cerchiate in rosso dalle foto), ma non essendo regolamentate come normali parcheggi, recentemente tutti coloro che hanno come sempre parcheggiato in quelle aree si sono visti recapitare multe da oltre 200€ a veicolo, non decurtabili se pagate in tempi stretti, azione che di certo non favorirà il comparto turistico già martoriato come sappiamo da crisi economica e virus.

Si chiede

• Se l’Amministrazione comunale fosse al corrente di questa situazione.
  • Se l’Amministrazione comunale possa aprire una trattativa col Demanio per prendere in gestione le aree non utilizzate, non gravando ulteriormente sugli stabilimenti, rendendole fruibili ai turisti nel rispetto degli spazi di soccorso e della fauna locale.
  • Se l’attuale rotonda di via Teseo Guerra, storicamente utilizzata come parcheggio, nell’area interna, venga regolamentata a parcheggio lasciando comunque il passaggio circolare esistente.
  • Se fosse a conoscenza che nell’area rossa segnata “1” la cartellistica di divieto non è appositamente installata.

F.to Gianfilippo Nicola Rolando

(consigliere comunale)