La Darsena che vorrei

La Darsena che vorrei

Agenda Eventi

‹‹ Luglio 2021 ››

Sei in: Home ›› Notizie ›› Dal P.R.U. al POC Tematico "Darsena di Città"

Dal P.R.U. al POC Tematico "Darsena di Città"

A quindici anni dalla redazione del Programma di Riqualificazione Urbana (P.R.U.) "Darsena di città" e sulla base dei riferimenti essenziali promossi dal Piano operativo Comunale (POC) per una revisione dello strumento P.R.U. vigente, l'Amministrazione Comunale ha attivato una fase propedeutica all'adozione del nuovo POC tematico "Darsena di città". In questa fase si prevede la partecipazione diretta dei cittadini al processo di predisposizione del nuovo strumento urbanistico. Potranno essere avanzate, nei modi specificati nel sito, proposte, suggerimenti, contributi sul grande ambito della Darsena. L'auspicio è che i temi e gli approfondimenti, che saranno raccolti nel documento finale della partecipazione, possano incidere favorevolmente nella stesura del nuovo piano. Con la realizzazione di questo importante tassello si potrà poi procedere verso l'adozione del POC tematico, strumento particolarmente complesso ma strategico nei prossimi anni per la città di Ravenna.