La Darsena che vorrei

29
30
31

Sei in: Home ›› Notizie ›› Due incontri a proposito di Darsena e di partecipazione

Due incontri a proposito di Darsena e di partecipazione

Riusi temporanei in Darsena - Spazio Mosa e Agenda digitale partecipata Ravenna - Workshop sul Turismo.

Vi segnaliamo due incontri che pensiamo siano di vostro interesse, a proposito di Darsena e di partecipazione. Sulla Darsena Sabato 7 dicembre saranno presentati i progetti di riuso temporaneo e rivitalizzazione delle industrie Martini in Darsena di città. L’evento, promosso da Spazio52, Reclam – Trovacasa Premium e Ravenna 2019, si aprirà alle 15 alla Sala conferenze dell’Autorità Portuale, in via Antico Squero 31, a Ravenna.

Spazio Mosa è il titolo della presentazione pubblica dedicata ai progetti di riuso temporaneo e rivitalizzazione delle industrie Martini in Darsena di Città degli architetti del gruppo Spazio52. L’evento, che si terrà sabato 7 dicembre alle 15 alla Sala conferenze dell’Autorità Portuale di Ravenna (via Antico Squero 31), prevede la visita all’edificio e, dopo il saluto dell’Autorità Portuale, l’introduzione di Paolo Bolzani, gli interventi di Leonardo Rossi (Progettazione urbanistica Comune di Ravenna) e di Alberto Cassani (coordinatore Ravenna 2019). Seguirà la presentazione dei progetti, con gli architetti di Spazio 52. Nella sala mostre saranno esposti i pannelli dei progetti e il plastico scala 1:200.

Partecipazione per l'Agenda Digitale di Ravenna Prosegue il percorso di progettazione per l'Agenda Digitale.
Giovedi 5 si svolge il workshop Turismo e Agenda Digitale presso la saletta del Palazzo Congressiin Largo Firenze.

Prima parte: Comunicazioni brevi:

Maria Grazia Marini, dirigente turismo Comune di Ravenna

“Il turismo a Ravenna e il digitale”

Giovanni Arata, Community manager di Turismo Emilia Romagna,

“Attività online di Regione ER e APT servizi e social media”

Eleonora Polacco, Presidente at AtelierTerritorio Srl, Turismolive

“Progetto Storytelling”

Cittadini online per la città:

Jacopo Baldini e Filippo Ferruzzi, CittàDigitale

Valentina Crociani, blogger OfficinaTeodora

“Promuovere la città con un blog territoriale”

Marco Miccoli, InstaRavenna

“la città vista dai cittadini, Instagram come risorsa”

Nella Seconda parte della serata si coinvolgeranno attivamente i partecipanti attraverso lavori di gruppo che hanSeconda parte: lavori in gruppi per scrittura richieste e consigli per l’Agenda Digitale. Individuazione priorità.