La Darsena che vorrei

La Darsena che vorrei

Agenda Eventi

‹‹ Luglio 2021 ››

Sei in: Home ›› Notizie ›› Il processo partecipativo "La Darsena che Vorrei"

Il processo partecipativo "La Darsena che Vorrei"

Il Comune di Ravenna ha deciso di realizzare questo spazio web, sulla base di quanto previsto dalla Legge Regionale n.3/2010, al fine di ampliare la visibilità e il coinvolgimento dei cittadini ad integrazione delle metodologie frontali tradizionali su un tema molto sentito dalla comunità ravennate....

Il Comune di Ravenna ha deciso di realizzare questo spazio web, sulla base di quanto previsto dalla Legge Regionale n.3/2010 , al fine di ampliare la visibilità e il coinvolgimento dei cittadini ad integrazione delle metodologie frontali tradizionali su un tema molto sentito dalla comunità ravennate come la riqualificazione del comparto Darsena di Città. Pur rimanendo in tutto e per tutto un sito istituzionale, si è cercato di avvalersi delle nuove tecnologie dettate dal web.2, per favorire un’interazione più flessibile e accrescere ulteriormente l’apporto dei cittadini. Questo spazio diventerà un luogo di aggregazione virtuale della comunità, in cui sarà possibile non solo informarsi sugli eventi in programma e conoscere costantemente l’evolversi del progetto, ma potranno anche essere inviate proposte e commenti, completando così il percorso partecipativo vero e proprio.