La Darsena che vorrei

29
30
31

Sei in: Home ›› Notizie ›› Passeggiata in Sinistra Canale: Domenica 25 settembre ore 09.45

Passeggiata in Sinistra Canale: Domenica 25 settembre ore 09.45

Domenica 25 Settembre si svolgerà la seconda passeggiata di quartiere lungo il Canale Candiano, alla scoperta del quartiere, questa volta in sinistra Canale, interessato dal percorso di progettazione partecipata “La Darsena che vorrei”.

Domenica 25 Settembre si svolgerà la seconda passeggiata di quartiere lungo il Canale Candiano, alla scoperta questa volta della parte sinistra del canale, interessato dal percorso di progettazione partecipata “La Darsena che vorrei”. Si partirà, nuovamente da piazzale Aldo Moro, presso la stazione degli autobus, alle ore 09.45. Tutti gli interessati potranno percorrere il quartiere in compagnia dei tecnici del Comune che illustreranno i diversi comparti interessati dall’opera di riqualificazione e lo stato di fatto. Sarà possibile rivolgere domande per saperne di più, ma anche esporre le proprie idee e proposte sui luoghi che si visiteranno. Durante le passeggiate infatti tutti i partecipanti sono portatori di saperi, che potranno condividere con gli altri cittadini.

Le passeggiate di quartiere sono infatti una prassi diffusa nei percorsi di progettazione partecipativa: sono un incontro sul posto tra abitanti, professionisti, amministratori. L’incontro faccia a faccia permette di confrontarsi, scambiarsi opinioni, condividere problemi, mettere a disposizione le proprie competenze.

Alla passeggiata possono partecipare tutti e visto il successo numerico della passeggiata in Destra Canale, gli organizzatori invitano la cittadinanza ad iscriversi tramite mail ladarsenachevorrei@comune.ra.it o al telefono 335 1802940. In caso di pioggia la passeggiata è rimandata al fine settimana successivo.

Si precisa che la partecipazione dei cittadini alla “passeggiata” è libera e volontaria e non comporta in capo all’Amministrazione assunzione di responsabilità in genere legati alla partecipazione stessa.