01 Ottobre 2021

Dal 4 ottobre riapertura iscrizioni on-line “fuori termine” al servizio di pre post scuola infanzia. Pubblicazione elenco definitivo dei turni attivati per l’a.s. 2021/2022.

Dal 4 ottobre 2021 saranno riaperte esclusivamente in modalità on line le iscrizioni FUORI TERMINE al servizio di pre post scuola nelle scuole dell’infanzia, esclusivamente per le sezioni dell’elenco definitivo presente in “Allegati e link”.

L’elenco è stato aggiornato a seguito dell’istruttoria svolta sulle domande fuori termine pervenute dal 20 al 27 settembre 2021

Le date di avvio del servizio di pre post scuola infanzia statali, e post scuola infanzia comunali sono evidenziate nella colonna “attivazione dal” dell’elenco presente in “Allegati e link”.

In relazione alle indicazioni per contenere la diffusione del contagio da coronavirus a seguito del persistere dello stato di emergenza nazionale, si invitano le famiglie a consultare a titolo orientativo (in Allegati e Link sottostanti) le indicazioni operative per lo svolgimento del servizio di pre post scuola infanzia approvate dalla Giunta comunale per l’a.s. 21/22.

L’iscrizione al servizio avviene esclusivamente in modalità “on line”

Prima di iniziare la compilazione della domanda on-line si invitano le famiglie ad una attenta lettura delle sezioni attivate, dell’informativa trattamento dati personali e del sistema tariffario.

L’iscrizione si effettua all’inizio di ogni ciclo scolastico o quando si accede per la prima volta al servizio e si rinnova in automatico per tutti gli anni di durata del ciclo della scuola frequentata, salvo rinuncia da presentare entro il 31 luglio o comunque prima dell’inizio dell’anno scolastico, on line o in forma scritta.

Per accedere alle agevolazioni tariffarie le famiglie devono essere in possesso di un’attestazione ISEE 2021 per prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità e presente nella banca dati INPS, in quanto il Servizio prima di ciascuna bollettazione acquisisce automaticamente il valore ISEE dalla banca dati INPS.

Non verrà data applicazione retroattiva alle agevolazioni rispetto alla data di rilascio dell’ISEE.

A partire da settembre 2021 sarà possibile scaricare in formato digitale il bollettino di pagamento superando in tal modo la consegna tramite il servizio postale del documento cartaceo. Al momento dell’emissione dell’avviso di pagamento le famiglie saranno informate tramite email, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria utilizzato per l’iscrizione. Sarà possibile scaricare in formato digitale il bollettino di pagamento dal portale https://www.comune.ra.it/servizi-online/pagamenti-on-line/. Dal medesimo portale dei pagamenti del Comune di Ravenna è possibile controllare lo stato dei pagamenti, stampare gli avvisi emessi, acquisire le attestazioni di avvenuto pagamento.

Le iscrizioni avvengono esclusivamente in modalità on-line

ACCESSO CON SPID

Dal 1° ottobre 2021 sarà necessario essere in possesso di una identità digitale, come previsto dalla normativa vigente. Per informazioni su come ottenere l’identità digitale consultare la pagina https://www.comune.ra.it/news/dal-28-febbraio-2021-i-servizi-educativi-scolastici-on-line-saranno-accessibili-tramite-identita-digitale/

Per informazioni:

Le telefonate si ricevono il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

**********

wpChatIcon