20 Giugno 2022

GRADUATORIE degli ammessi ai CREN e CREM -Centri Ricreativi Estivi Nidi e Scuole dell’infanzia Comunali

Estate 2022

Sono pubblicate le graduatorie dei bambini ammessi ai CREN e ai CREM, con le fasce di precedenza, i punteggi, la sede del centro estivo richiesta e quella assegnata.

Le graduatorie sono state redatte nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione di dati personali e pertanto per consultarle è necessario il NUMERO DI RICEVUTA assegnato all’atto dell’iscrizione.

Per i bambini non ammessi occorre consultare la relativa lista d’attesa CREN/CREM.

Le graduatorie dei non ammessi verranno utilizzate solo in presenza di posti/turni disponibili a fronte di ritiri pervenuti.

Le graduatorie delle domande presentate fuori termine dal 6 al 10 giugno 2022 saranno prese in considerazione solo in presenza di posti/turni disponibili e in caso di esaurimento delle richieste pervenute a termine. Come previsto dal bando, le domande di iscrizione fuori termine relative a “bambini con bisogni speciali” (fascia di precedenza 1) ed a bambini in situazione di disagio socio familiare (fascia di precedenza 2), hanno diritto di precedenza sulle domande presentate nei termini ordinari, compatibilmente con i posti disponibili.

I genitori che in domanda hanno dichiarato di essere impegnati in un’attività stagionale, purché sia svolta nel periodo di frequenza del bambino al centro estivo, entro il giorno 24 giugno 2022 dovranno far pervenire la documentazione attestante tale occupazione (es. contratto di lavoro a tempo determinato o dichiarazione di assunzione da parte del datore di lavoro, ecc.) all’Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni tramite e-mail all’indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it o tramite fax al numero 0544-546090 con allegata copia del documento di identità del genitore richiedente.

Nel caso in cui, dopo la pubblicazione della graduatoria e ammissione al centro estivo, la famiglia non fosse più interessata alla frequenza, si chiede di comunicarlo per iscritto all’indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it almeno entro 3 giorni lavorativi prima dell’avvio del turno per poter procedere con la relativa sostituzione. Si precisa che, nel caso in cui la famiglia non comunichi al Servizio la rinuncia al turno assegnato entro i termini di cui sopra, verrà emessa regolare fattura. Le fatture mensili saranno disponibili in formato digitale entro il mese di luglio, per i turni di luglio, ed entro il mese di agosto, per i turni di agosto. Verranno fatturate le rette per tutti i bambini ammessi ai centri estivi indipendentemente dall’avvio della frequenza. Quindi solo in caso di rinuncia al turno entro 3 giorni lavorativi prima dell’avvio dello stesso non verrà emessa la relativa fattura.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni ufficioiscrizioni@comune.ra.it

Gli INCONTRI FORMATIVI con i genitori si terranno in presenza presso ogni sede di centro estivo:

• CREN – mercoledì 29 giugno ore 17.30 e solo per i genitori ammessi al Crem presso la sede “Il Veliero” di Porto Corsini
  • CREM – giovedì 30 giugno ore 17.30

In vista degli incontri, si invitano i genitori ad accedere al sito  www.dado.ra.it per:

• prendere visione e scaricare la documentazione che dovrà essere compilata e consegnata al Centro estivo
  • prendere visione di eventuali comunicazioni circa le modalità di partecipazione e svolgimento in presenza degli incontri in relazione alle norme vigenti in materia di prevenzione e contenimento del virus Sars-CoV-2.

PER BAMBINI IN LISTA DI ATTESA

Sul territorio comunale, risultano attivi nel periodo estivo i seguenti servizi educativi per la fascia di età 0-3 anni, autorizzati al funzionamento, e per la verifica della disponibilità di posti occorre contattare direttamente il gestore (link recapiti):

NIDI D’INFANZIA

San Sisto II

Santa Maria in Ferculis

aperto

La scorsa settimana è stata effettuata una ricognizione che ha evidenziato la disponibilità di alcuni posti nei seguenti servizi: La Mongolfiera, Il Canguro, Il Mondo di Heidi Alfa, Santa Maria In Ferculis, Madonna della Fiducia, Paolo e Vittorio Ghezzo, Madre Teresa di Calcutta, San Sisto II.

Per la fascia di età 3-6 anni si invitano inoltre le famiglie a consultare il sito www.oasi31.it per prendere visione dei 58 servizi estivi attivi accreditati (fascia di età 3-17 anni) di cui quasi il 50% accolgono anche bambini e bambine di età 3-6 anni, presso i quali le famiglie possono iscriversi ottenendo il rimborso delle rette pagate attraverso i fondi regionali relativi al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi – Estate 2022” la cui domanda va presentata esclusivamente in modalità on-line entro il 15 luglio 2022. Link https://www.comune.ra.it/news/progetto-per-la-conciliazione-vita-lavoro-sostegno-alle-famiglie-per-la-frequenza-di-centri-estivi-estate-2022/

wpChatIcon