Magliette Gialle 2022

Testimonianze, obiettivi e realizzazioni delle Magliette Gialle 2022

L’undicesima edizione del progetto si chiude con la conferma ed il raggiungimento degli obiettivi che “Lavori in Comune” persegue sin dalla sua nascita: promuovere socialità, incontro, consapevolezze e sinergie per accrescere il capitale sociale, culturale, ambientale, civile della nostra comunità.
Per questo motivo desideriamo rendere disponibile a tutti, con una completa documentazione, la testimonianza dell’impegno dei circa 700 partecipanti di quest’anno, valorizzando in tal modo la loro esperienza.
I video e gli opuscoli prodotti restituiscono un quadro, seppur limitato solo ad alcuni degli oltre 80 laboratori proposti, dal quale emerge la variopinta realtà di un progetto tanto coinvolgente per gli e le adolescenti.

Grazie a tutti i partecipanti!

Per vedere i video realizzati vai su Youtube e guarda la playlist dedicata al volontariato e alle magliette gialle (troverai anche i video delle edizioni 2020 e 2021).

Tramite gli allegati sottostanti è possibile visualizzare e scaricare i documenti che sono stati prodotti nei laboratori a tema ambientale di Cestha, in quelli a tema creativo/ambientale di Riciclart, nel laboratorio artistico Ravenna città verde e nel laboratorio dedicato al mondo del volontariato. E’ disponibile anche un volume relativo alla ricognizione e documentazione fotografica dei murales realizzati negli ultimi 4 anni. Infine è possibile consultare i dati emersi dall’elaborazione dei questionari compilati dai partecipanti al progetto Lavori in Comune 2022.

wpChatIcon