17 Settembre 2022

Maltempo, il punto sulla situazione. Alcune strade chiuse, ingressione marina a Lido di Savio. Fermato il traghetto tra Marina e Porto Corsini

In seguito al forte vento di questa mattina, che ha raggiunto raffiche di oltre 100 km/h sulla costa e alle piogge, sul territorio comunale si registrano alcune criticità.
Diverse strade, al momento risultano interrotte (ma la situazione è in continuo aggiornamento e si lavora per riaprirle il prima possibile) per la caduta di alcuni alberi: via Stradello a Madonna dell’Albero, via Canala a Piangipane, viale Romagna a Lido di Savio, via dei Mille e viale Nazioni a Marina di Ravenna. Risulta inoltre chiusa via delle Valli a causa di un cavo di linea a bassa tensione in strada. Sono caduti cartelli, in diverse parti del territorio e risultano divelte alcune pensiline e cassonetti.

A Lido di Savio si è registrato un evento di ingressione marina; la capitaneria di Porto e gli ormeggiatori sono all’opera per le operazioni di riormeggio di una nave da crociera; inoltre è stato chiuso il traghetto sul porto canale che collega Marina di Ravenna a Porto Corsini.

Il sindaco, ringraziando tutti gli operatori e i volontari in campo per tutte le necessarie operazioni in corso, raccomanda la massima prudenza e invita la cittadinanza a rimanere in casa e a muoversi solo in caso di necessità.

Qualora fosse necessario, saranno forniti ulteriori aggiornamenti.