29 Settembre 2022

Protezione civile, allerta meteo gialla numero 68 per temporali, da mezzogiorno di giovedì 29 settembre, alla mezzanotte di venerdì 30

Da mezzogiorno di oggi, giovedì 29 settembre, alla mezzanotte di domani, venerdì 30 settembre, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 68, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.

L’allerta si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati.

wpChatIcon