17 Maggio 2021

Pubblicato l’avviso per l’auto candidatura alla rete interculturale RITI

Avviso di manifestazione di interesse finalizzata all’adesione alla rete interculturale RITI

Avviso di manifestazione di interesse finalizzata all’adesione alla rete interculturale delle cittadine e dei cittadini soggiornanti nel comune di Ravenna sui temi dell’immigrazione, dell’intercultura e dell’inclusione, denominata ‘RITI’

• Se sei domiciliato nel Comune di Ravenna e ai più di 16 anni
  • Se hai voglia di promuovere iniziative, elaborare proposte e collaborare con l’Amministrazione Comunale sui temi inerenti all’immigrazione

Aderisci alla Rete Interculturale delle Cittadine e Cittadini soggiornanti nel Comune di Ravenna sui temi dell’Immigrazione, dell’intercultura e dell’inclusione (R.I.T.I)

Compila e sottoscrivi il modulo in allegato e invialo entro e non oltre le ore 12 del 1° giugno 2021 insieme ad una copia della carta d’identità in corso di validità ai seguenti indirizzi:

Tramite mail a casadelleculture@comune.ravenna.it

o tramite pec : immigrazione.comune.ravenna@legalmail.it

oppure consegnala a mano alla Casa delle Culture in Piazza Medaglie d’Oro prendendo un appuntamento telefonico 0544591876 o 3319342223

Ricorda che sarà possibile aderire a Riti anche dopo il 1° giugno con aggiornamenti trimestrali dei partecipanti all’Assemblea.

Che cos’è RITI?
E’ un organismo con cui la cittadinanza potrà confrontarsi direttamente con l’amministrazione comunale e promuovere azioni sulle tematiche relative a immigrazione, intercultura e inclusione.

Perché farne parte?
RITI si propone come uno strumento di innovazione, volto a favorire l’incontro tra le culture e la partecipazione, a informare e sensibilizzare la cittadinanza, sollecitare buone prassi, collaborare con cittadini, enti, scuole, consigli territoriali, consulte e reti regionali, università, ecc.

wpChatIcon