30 Aprile 2021

Vi presentiamo il nuovo logo per il decennale del progetto Lavori in Comune!

La classe 2E dell’ENGIM si aggiudica il premio per il concorso di idee Ten of Teens. Premiazione il 4 maggio alle 10.30 in Residenza Municipale

Sono passati dieci anni dall’inizio del progetto che ha permesso agli adolescenti fra i 14 e i 19 anni di mettersi in gioco e impegnarsi in diverse attività a favore della comunità, in molteplici campi, scoprendo il valore della partecipazione e della condivisione.

Per celebrare questa ricorrenza, il Comune di Ravenna ha indetto qualche mese fa il concorso di idee Ten of Teens rivolto a tutte le classi degli Istituti scolastici superiori ravennati, con l’intento di coinvolgerli e renderli protagonisti in prima persona nella realizzazione del logo che accompagnerà l’estate 2021 delle magliette gialle.

All’appello hanno risposto le classi 3C e 4C del Liceo artistico Nervi Severini, le classi 2HL e 4HL del Liceo classico Dante Alighieri, la classe 4A Grafica dell’Istituo tecnico Morigia – Perdisa e la classe 2E dell’ENGIM Ravenna, per un totale di 6 proposte inviate.

Ogni lavoro ha trasmesso l’entusiasmo e l’impegno delle classi coinvolte, e pochi punti di differenza hanno segnato la vittoria di un logo sugli altri. Al termine dei lavori, la Commissione giudicatrice ha proclamato vincitore il logo realizzato dalla classe 2E dell’Engim, coordinata dal docente Massimo Suozzi. Al loro Istituto va il premio complessivo di 4.000€ offerto dalla banca di Credito cooperativo ravennate forlivese e imolese; inoltre ciascun ragazzo e ragazza della classe vincitrice avrà la priorità alle iscrizioni dei laboratori estivi di Lavori in Comune 2021.

L’intera classe 2E, accompagnata da Rina Giorgetti, direttrice Engim Emilia Romagna, e dal professor Massimo Suozzi, sarà premiata il 4 maggio alle ore 10.30 presso la Residenza municipale, alla presenza del sindaco Michele de Pascale, dell’Assessore al Decentramento Gianandrea Baroncini e, in rappresentanza della BCC, Giuseppe Benini, Presidente comitato locale di Ravenna, Piero Roncuzzi, membro comitato locale, e Maurizio Martini, capo area commerciale Ravenna.

Nella galleria sottostante pubblichiamo le proposte pervenute, ai partecipanti vanno i più vivi complimenti e ringraziamenti per l’impegno profuso.

wpChatIcon