Denominazione procedimento

Descrizione del procedimento

Autorizzazione cambio di intestazione passo carrabile con sostituzione della tabella (riportante la dicitura: “CIRC. MINIST. 1-10-1965 n°10211”) poiché non conforme al Codice della Strada vigente

Ufficio del procedimento

• Area Infrastrutture Civili
  • Servizio Mobilita' E Viabilita'
  • U.o.viabilita'
Viale Enrico Berlinguer 58, 48124 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Chi subentra in qualità di proprietario di un accesso carrabile regolamentato da tabella comunale, non più conforme al Codice della Strada vigente, che desidera mantenere l’autorizzazione

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Domanda in bollo al Sindaco da presentare al Servizio Mobilità e Viabilità su apposita modulistica. Effettuato l’iter istruttorio il Servizio Mobilità e Viabilità rilascerà l’autorizzazione al cambio di intestazione e la nuova tabella “Passo carrabile”. Entro 30 gg. dal rilascio della autorizzazione, l’interessato dovrà presentare denuncia alla Soc. Ravenna Entrate S.p.A., via Magazzini Anteriori, 1 tel. 0544.424615 per il pagamento della Tassa di Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP).

Documentazione da allegare alla domanda

fotocopia documento d’identità

Costi e modalità di pagamento

– Marca da bollo corrente per domanda (esente nel caso di successione per decesso dell’intestatario)- marca da bollo corrente da apporre sull’autorizzazione,- Euro 30,00 per diritti amministrativi,- Euro 20,00 per la Tabella “Passo Carrabile”- Tassa di Occupazione per spazi ed aree pubbliche (TOSAP) da versare alla Soc. Ravenna Entrate S.p.A.

Tempi di conclusione

35 gg.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia