Iscrizione on-line al servizio di pre e post scuola infanzia per l’anno scolastico 2021/2022

Fino all’11 luglio 2021

A partire dal 5 maggio e fino all’11 luglio 2021 sono aperte le iscrizioni per il servizio di:

• pre scuola gratuito nelle seguenti scuole dell’infanzia statali: Buon Pastore (via Patuelli e via Canalazzo), Gugù Augusta Rasponi del Sale, Giorgio Gaudenzi (ex Lametta), Tito Valbusa di Classe, Ottolenghi di Marina di Ra, Imparo Giocando di Lido Adriano, N.Bravi di S.Antonio, Zaccagnini di S.Michele, Il Piccolo Principe di S.P.in Vincoli, Peter Pan di Osteria, S.P. in Trento di Filetto;

• post scuola nelle scuole dell’infanzia comunali e nelle seguenti scuole dell’infanzia statali: Buon Pastore (via Patuelli), Gugù Augusta Rasponi del Sale, Giorgio Gaudenzi (ex Lametta), Tito Valbusa di Classe, Ottolenghi di Marina di Ra, N.Bravi di S.Antonio, Zaccagnini di S.Michele, Il Piccolo Principe di San Pietro in Vincoli, Peter Pan di Osteria, S.P. in Trento di Filetto.

ATTENZIONE: per i nuovi iscritti alla scuola dell’infanzia la domanda deve essere inoltrata dopo l’accettazione del bambino da parte della scuola.

L’iscrizione al servizio avviene esclusivamente in modalità “on line”

Prima di iniziare la compilazione della domanda on-line si invitano le famiglie ad una attenta lettura dell’avviso pubblico, dell’informativa trattamento dati personali e del sistema tariffario (in Allegati e Link sottostanti).

L’iscrizione si effettua all’inizio di ogni ciclo scolastico o quando si accede per la prima volta al servizio e si rinnova in automatico per tutti gli anni di durata del ciclo della scuola frequentata, salvo rinuncia da presentare entro il 31 luglio o comunque prima dell’inizio dell’anno scolastico, on line o in forma scritta.

Il servizio di pre e post scuola viene attivato in presenza di almeno 10 iscritti per turno.

Per accedere alle agevolazioni tariffarie le famiglie devono essere in possesso di un’attestazione ISEE 2021 per prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità e presente nella banca dati INPS, in quanto il Servizio prima di ciascuna bollettazione acquisisce automaticamente il valore ISEE dalla banca dati INPS.

Non verrà data applicazione retroattiva alle agevolazioni rispetto alla data di rilascio dell’ISEE.

A partire da settembre 2021 sarà possibile scaricare in formato digitale il bollettino di pagamento superando in tal modo la consegna tramite il servizio postale del documento cartaceo. Al momento dell’emissione dell’avviso di pagamento le famiglie saranno informate tramite email, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria utilizzato per l’iscrizione. Sarà possibile scaricare in formato digitale il bollettino di pagamento dal portale http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/SERVIZI-ON-LINE/Pagamenti-on-line. Dal medesimo portale dei pagamenti del Comune di Ravenna è possibile controllare lo stato dei pagamenti, stampare gli avvisi emessi, acquisire le attestazioni di avvenuto pagamento.

Le iscrizioni avvengono esclusivamente in modalità on-line

ACCESSO CON SPID

Dal 1° ottobre 2021 sarà necessario essere in possesso di una identità digitale, come previsto dalla normativa vigente. Per informazioni su come ottenere l’identità digitale consultare la pagina https://www.comune.ra.it/news/dal-28-febbraio-2021-i-servizi-educativi-scolastici-on-line-saranno-accessibili-tramite-identita-digitale/

ACCESSO SENZA SPID

Solo coloro che, a seguito di registrazione già effettuata per precedenti iscrizioni ai servizi educativi/scolastici del Comune di Ravenna, sono ancora in possesso di credenziali (utente e password) utili per accedere al portale Sosi@home, potranno effettuare l’iscrizione utilizzandole fino alla naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021.

Per informazioni:

Le telefonate si ricevono il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

wpChatIcon