Iscrizioni fuori termine alle scuole dell’infanzia comunali a.s. 2021/2022

Fino al 30 novembre 2021

A partire dal 5 maggio e fino al 30 novembre 2021 è possibile presentare la domanda di iscrizione “fuori termine” alle scuole dell’infanzia comunali per l’a.s. 2021/2022 per i bambini nati negli anni 2016, 2017 e 2018.

La domanda di iscrizione verrà inserita in una graduatoria di riserva utilizzata solo in caso di esaurimento di quella ordinaria. I requisiti richiesti dal bando devono essere posseduti al giorno antecedente la data di presentazione della domanda stessa.

Le iscrizioni avvengono esclusivamente in modalità on-line.

L’accesso alla procedura di iscrizione avviene tramite l’identità digitale SPID:

ACCESSO CON SPID

Solo coloro che, a seguito di registrazione già effettuata per precedenti iscrizioni ai servizi educativi/scolastici del Comune di Ravenna, sono ancora in possesso di credenziali (utente e password) utili per accedere al portale Sosi@home, potranno effettuare l’iscrizione utilizzandole fino alla naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre 2021:

ACCESSO SENZA SPID

Dal 1° ottobre 2021 sarà necessario per tutti essere in possesso di una identità digitale come previsto dalla normativa vigente.

Attualmente nelle scuole dell’infanzia comunali ci sono posti disponibili per assenza di lista di attesa presso le seguenti sedi:

• G.e A. Monti – Via Capodistria, 6 – Ravenna
  • Mani Fiorite – Via Caorle, 28 – Ravenna
  • Dario Missiroli – Via Piangipane, 101 – Piangipane (Ra)
  • I Delfini – Via Del Gabbiano, 23 – Punta Marina (Ra)
  • Il Veliero – Via Lagosanto, 15 – Porto Corsini (Ra)
  • L’Airone – Via Romea Sud, 508 – Fosso Ghiaia (Ra)
  • Villa dell’Albero – Via Cella, 95 – Madonna dell’Albero (Ra)

Per qualsiasi chiarimento o difficoltà è attivo un servizio di help-desk che risponde, dal lunedì al venerdì – dalle ore 9 alle 13, ai numeri telefonici 0544482376 e 0544482394 e alle e-mail inviate all’indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it .

Le famiglie che vorranno porre domande, dubbi, curiosità sui servizi 3-6 anni, potranno anche trovare risposte qualificate dal nostro coordinamento pedagogico:

email coordinamentopedagogico@comune.ravenna.it

Si ricorda che, per poter frequentare i servizi educativi 3-6 anni i bambini dovranno essere in regola con gli obblighi vaccinali.

Per presentare la domanda d’iscrizione alla scuola dell’infanzia non occorre essere in possesso di una attestazione ISEE  in corso di validità.

wpChatIcon