04 Maggio 2021

Festival POLIS dall’11 al 16 maggio 2021 a Ravenna

Dall’11 al 16 maggio 2021 a Ravenna torna POLIS, il festival del teatro e della partecipazione, che, soprattutto in questa quarta edizione, nasce dal desiderio di ritrovarsi insieme a teatro e di dare spazio ai diversi linguaggi del teatro contemporaneo. POLIS Teatro Festival ha la direzione di ErosAntEros, con il contributo di Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, Regione Emilia-Romagna e Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Ospiti,quest’anno, artisti e compagnie di grande rilievo come: Ascanio Celestini, Babilonia Teatri, Elena Bucci, Teatro Miela, Silvia Costa, Valentina Banci, gli stessi ErosAntEros, e i due lavori, scelti direttamente dai cittadini Visionari, di Virus Teatrali e di Fettarappa Sandri / Guerrieri.

Un denso programma di sedici appuntamenti che prevedono l’ospitalità di ben dodici spettacoli, tre incontri, un dibattito, ma anche progetti partecipativi, laboratori, biglietti sospesi e biglietti speciali Under30 che vedono gli spettatori al centro del festival. In questa particolare edizione da coprifuoco due spettacoli al giorno, uno alle 18 e uno alle 20, ospitati nelle due sale del Teatro Dante Alighieri, nel cuore storico della città.