30 Aprile 2021

Laboratorio Aperto, un nuovo ciclo di webinar sulla progettazione socio-culturale

La progettazione socio-culturale è importante per ottenere trasformazioni e impatti positivi sui territori e nelle comunità.
Con questo ciclo formativo, ideale per progettisti culturali, associazioni, privati e creativi, sarà possibile acquisire conoscenze e competenze trasversali in materia di progettazione e comunicazione, oltre a confrontarsi e scoprire le ultime novità del settore.
Il corso offre una panoramica sulle principali definizioni, caratteristiche, metodologie e ambiti d’applicazione della progettazione sociale e culturale vista come strumento integrato di analisi, interpretazione e risposta alle sfide che si affrontano quando si lavora con territori, comunità e organizzazioni in costante divenire.
PROGRAMMA
5 MAGGIO 2021
Città e processi di trasformazione sociale e culturale.
PER ISCRIZIONI: https://zoom.us/meeting/register/tJUlc-CrqDwsHtfiBtfM_d1dSBhEsrTukFfU
6 MAGGIO 2021
La progettazione culturale nelle policy di sviluppo di comunità e territori.
PER ISCRIZIONI: https://zoom.us/meeting/register/tJAqdOCoqD0qHNGkKiT-ctED1vlhFsczs2tO
12 MAGGIO 2021
Nuovi attori dell’innovazione socio-culturale
PER ISCRIZIONI: https://zoom.us/meeting/register/tJArc-mrqzooHNMY5lZOe-XJz0GEao1BILQQ
13 MAGGIO 2021
Strumenti e approcci metodologici della progettazione socio-culturale
PER ISCRIZIONI: https://zoom.us/meeting/register/tJYsd-2urTIsE9d9_vV0AvatEu9QPSOhVPwD
Appuntamenti ore 18.00-19.30
Docente: Sergio Galasso
Nato a Napoli, vive a Milano, lavora senza fissa dimora. Si occupa di progettazione sociale, strategie di sviluppo locale, Project Cycle Management e rigenerazione urbana. Svolge lavori di consulenza strategica sulle linee di ricerca e sviluppo per progetti legati all’ambito dell’innovazione
I webinar sono realizzati da Laboratorio Aperto di Ravenna. Laboratorio Aperto di Ravenna è finanziato dai Fondi Europei della Regione Emilia Romagna – Por Fesr 2014-2020 e fa parte della Rete Regionale dei Laboratori Aperti.
Per informazioni: https://laboratorioapertoravenna.it/progettazione-sociale-e-culturale-teoria-e-pratica-per-lavorare-sui-territori/
Facebook: https://fb.me/e/7wyO05YLu