11 Agosto 2021

Approvata all’unanimità la variante al Poc relativa alla realizzazione del parcheggio vicino al plesso scolastico di San Pietro in Vincoli

Nella seduta di ieri (per chi volesse rivederla http://bit.ly/archivio-sedute-cc) il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la controdeduzione dell’osservazione pervenuta e la variante specifica al vigente Poc, preordinata all’apposizione del vincolo espropriativo, relativa alla realizzazione del parcheggio in adiacenza al plesso scolastico a San Pietro in Vincoli, in via Leonardo da Vinci.

La delibera è stata illustrata dall’assessore ai lavori pubblici Roberto Fagnani, che ha spiegato che il progetto, del valore di circa 571mila euro, nasce dalla necessità di riorganizzare e razionalizzare gli spazi di sosta nelle vicinanze dell’edificio, che ospita le scuole dell’infanzia ed elementare. Il nuovo parcheggio sarà dotato di 80 posti auto. Per ulteriori approfondimenti: https://bit.ly/2Xj7XYz

Al dibattito sono intervenuti i consiglieri Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) e Marco Turchetti (Pd).

Lista per Ravenna ha dichiarato voto favorevole sottolineando che si tratta di un’opera lungamente attesa e sollecitata dal gruppo stesso già dal precedente mandato.

Il gruppo Pd ha ribadito la soddisfazione per la conclusione di un iter lungamente atteso, sottolineando che tale opera è molto importante per la località.